Passa ai contenuti principali
Risultati immagini per sonnolenza da antistaminici





Tutti noi possiamo aver avuto bisogno di prendere un antistaminico almeno una volta nella vita;sono sicuramente farmaci efficaci ma altrettanto noti sono anche gli effetti collaterali.
In primis sonnolenza,secchezza delle fauci,spossatezza,il che rende spesso fastidioso e..pericoloso il loro utilizzo (es. se si deve guidare!), pur ricorrendo oggi a molecole di anistaminici di seconda generazione che hanno portato ad una riduzione di queste effetti avversi.

Risultati immagini per histaminum

E' anche in questi casi,dunque,che possiamo far riferimento ad un farmaco omeopatico in  particolare, come Histaminum,che può evitarci proprio quegli effetti!





Histaminum, conosciuto anche con il suo nome completo, Histaminum hidrochloricum, è preparato da diluizioni di istamina, uno dei mediatori dell'infiammazione.
La sua patogenesi è simile a quella di Poumon histamine, che si è rivelato superiore alla sola istamina dal punto di vista terapeutico, avendo un'azione più complessa poiché contiene numerosi altri mediatori dell'infiammazione oltre all'istamina, essendo ottenuto dal polmone di cavia morta per shock anafilattico indotto con ovalbumina.
Il Simile cura il SimileL'Istamina è un composto organico presente normalmente nel nostro organismo, ma alcune sostanze, in alcune persone la stimolano in modo abnorme e quando ciò accade si ha una reazione infiammatoria allergica.
Il rimedio omeopatico ha notevole importanza nel controllo della infiammazione allergica, di origine alimentare o inalante o da contatto.
Histaminum riduce, infatti, la quantità di istamina nel corpo alleviando sintomi come starnuti, congestione, prurito e bruciore. Dal punto di vista clinico è l'equivalente omeopatico di un antistaminico.
Principali indicazioniTrova indicazione in alcune reazioni infiammatorie cutanee: nell'edema allergico, nell'orticaria, nel dermografismo, nell'eritema solare, nell'edema di Quincke, nell'eczema allergico, e in altre malattie atopiche: nell'asma, nella rinite, nell'emicrania pulsante non ipertensiva, nell'ulcera gastrica, nello shock anafilattico in integrazione e/o proseguimento di terapie convenzionali.
Sensazioni e modalità reattive ai sintomi della malattiaSensazione di calore, di bruciore di prurito, di eruzioni urticariose brucianti
Posologia: Per le reazioni allergiche acute prescrivere 3-5 granuli alla 15 CH da tre a sei volte al giorno. Per il trattamento preventivo e di fondo delle reazioni allergiche respiratorie, cutanee e sottocutanee, prescrivere 3 granuli alla 7 - 9 - 15 CH al giorno, in base alla sensibilità del malato, insieme a medicinali di terreno o sintomatici al bisogno, anche in terapia integrata.

Si ringrazia Siomi (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata)
per la gentile collaborazione




Post popolari in questo blog

MELA ANNURCA: BENEFICI E PROPRIETÀ 🍎👌🏻 Scopriamo insieme le caratteristiche di questo sano prodotto,usato sottoforma di integratore così tanto richiesto in para-farmacia BENEFICI MELE ANNURCHE   L’ultima buona notizia per chi ha la sana abitudine di mangiare le  mele , riguarda le  famose annurche , una  tipica e particolare varietà della Campania . Grazie a una ricerca condotta dal professore  Ettore Novellino  dell’ università Federico II di Napoli , infatti, si è scoperto che queste mele (delle quali suggeriamo di mangiare anche la buccia che fa molto bene ai denti)  riescono ad abbassare il colesterolo “cattivo” del 28 per cento e ad alzare quello “buono” anche del 60 per cento . E questo grazie alla  presenza di alcuni antiossidanti  in misura quadrupla rispetto ad altre varietà di mele. BENIFICI MELE   In generale questo tipo di  mela  è considerata la più buona e la più importante per la nostra salute. Numerose a...
La fitolacca (Phytolacca decandra) , anche detta uva turca, è una pianta di origine tropicale che trova molto impiego anche in fitoterapia, ora si è diffusa in tutti i continenti sia a scopo ornamentale che terapeutico, chiamata anche Erba amaranta o Uva turca, originaria dell'America, dell'Asia orientale e della Nuova Zelanda, è oggi diffusa nelle regioni mediterranee allo stato spontaneo e selvatico. Phytolacca heel è un farmaco omeopatico che agisce direttamente sulla circolazione linfatica ,concentrandosi soprattutto nelle infiammazioni ghiandolari, sugli organi linfatici e su quelli ricchi di reti linfatiche, dunque principalmente su tonsille e mammelle. E' un prodotto indicato contro tonsilliti e faringiti: in particolare in caso di infezioni influenzali,  mal di gola (con dolore che spesso si estende alle orecchie al momento della deglutizione) , infiammazione delle tonsille, tosse ostinata e raffreddore. Inoltre,si rivela molto utile ...
  Luffa Operculata: conosciamola meglio🌿! Un rimedio naturale per trattare riniti,sinusiti,raffreddori da fieno,provato da studi scientifici. La Luffa  operculata  è un tipo di Luffa,pianta rampicante appartenente alla famiglie delle Cucurbitacee che proviene dalla Colombia, la stessa di zucca,anguria,cetriolo e melone. E' uno dei rimedi più conosciuti e utilizzati per contrastare riniti,raffreddori e sinusiti ed è disponibile in diverse forme farmaceutiche (spray,compresse). Luffa ha dimostrato un'efficace azione antibatterica  nei confronti di tre ceppi di batteri responsabili di infezioni delle prime vie respiratori,quali  Staphylococcus aureus,pneumomiae e pyogenes.  Risulta ben tollerato. Proprietà caratteriali di Luffa operculata: Come regola generale i farmaci omeopatici per agire devono corrispondere ad un determinato  carattere . Il paziente Luffa operculata corrisponde alle seguenti proprieta caratteriali del rimedi...