Passa ai contenuti principali
Finalmente è arrivato il sole,il caldo e tutti siamo desiderosi di saggiarne i benefici!
Attenzione però:perchè il caldo può comunque debilitarci e creare disturbi, e allora....
"Se il gran caldo sfinisce ti aiuta l'omeopatia"!!



Ecco che contro il solleone che mette a dura prova il sistema nervoso ci viene in soccorso l'omeopatia, con Arnica e Lycopodium.
In questa stagione la dilatazione dei vasi sanguigni, ma soprattutto la disidratazione con perdita di acqua e sali minerali, possono portare alla comparsa di piccoli disturbi nervosi di varia entità. Quelli più lievi sono spesso generici e difficili da sospettare, specie nei bambinie negli anziani, ma non devono essere sottovalutati, soprattutto in questa stagione. Spaziano dalla sonnolenza alla vera e propria stanchezza, accompagnate da scarsa concentrazione, nervosismo e talvolta da febbricola. Se il malessere diventa più intenso si manifestano vertigini, palpitazioni, scarso appetito, stanchezza e debolezza per sforzi minimi e tendenza a dormire molto.

Con arnica stop alla fatica da caldo

L'arnica è un'erba dai fiori giallo-arancio che sboccia tra luglio e agosto nei luminosi pascoli d'alta montagna. Non tutti sanno che, oltre all'azione esterna per traumi e contusioni, l'arnica può essere utilizzata anche come stimolante delle funzioni cerebrali e come tonico del sistema nervoso centrale, specialmente quando l'afa estiva indebolisce e disorienta.

Usa Lycopodium se l'afa ti mette ko

Lycopodium è il rimedio omeopatico indicato per prevenire i disturbi nervosi che compaiono d'estate o sono aggravati dal caldo. È utile in caso di affaticamento mentale, difficoltà di memoria, scarsa attenzione e concentrazione, irritabilità e depressione dell'umore che peggiorano quando le condizioni climatiche sono particolarmente inclementi.

Come assumerlo

Prendi 5 granuli alla 15 CH una volta alla settimana per tutta la stagione estiva.
Già dopo una settimana di cura con i rimedi proposti dall'omeopatia, è possibile notare un aumento dell'energia vitalee una maggiore prontezza di riflessi. Inoltre, la mattina ci sveglieremo con le "pile cariche", senza sonnolenza né malumore. A livello cerebrale, ne trarranno beneficio anche la memoria e la capacità di concentrazione.


Post popolari in questo blog

MELA ANNURCA: BENEFICI E PROPRIETÀ 🍎👌🏻 Scopriamo insieme le caratteristiche di questo sano prodotto,usato sottoforma di integratore così tanto richiesto in para-farmacia BENEFICI MELE ANNURCHE   L’ultima buona notizia per chi ha la sana abitudine di mangiare le  mele , riguarda le  famose annurche , una  tipica e particolare varietà della Campania . Grazie a una ricerca condotta dal professore  Ettore Novellino  dell’ università Federico II di Napoli , infatti, si è scoperto che queste mele (delle quali suggeriamo di mangiare anche la buccia che fa molto bene ai denti)  riescono ad abbassare il colesterolo “cattivo” del 28 per cento e ad alzare quello “buono” anche del 60 per cento . E questo grazie alla  presenza di alcuni antiossidanti  in misura quadrupla rispetto ad altre varietà di mele. BENIFICI MELE   In generale questo tipo di  mela  è considerata la più buona e la più importante per la nostra salute. Numerose a...
La fitolacca (Phytolacca decandra) , anche detta uva turca, è una pianta di origine tropicale che trova molto impiego anche in fitoterapia, ora si è diffusa in tutti i continenti sia a scopo ornamentale che terapeutico, chiamata anche Erba amaranta o Uva turca, originaria dell'America, dell'Asia orientale e della Nuova Zelanda, è oggi diffusa nelle regioni mediterranee allo stato spontaneo e selvatico. Phytolacca heel è un farmaco omeopatico che agisce direttamente sulla circolazione linfatica ,concentrandosi soprattutto nelle infiammazioni ghiandolari, sugli organi linfatici e su quelli ricchi di reti linfatiche, dunque principalmente su tonsille e mammelle. E' un prodotto indicato contro tonsilliti e faringiti: in particolare in caso di infezioni influenzali,  mal di gola (con dolore che spesso si estende alle orecchie al momento della deglutizione) , infiammazione delle tonsille, tosse ostinata e raffreddore. Inoltre,si rivela molto utile ...
  Luffa Operculata: conosciamola meglio🌿! Un rimedio naturale per trattare riniti,sinusiti,raffreddori da fieno,provato da studi scientifici. La Luffa  operculata  è un tipo di Luffa,pianta rampicante appartenente alla famiglie delle Cucurbitacee che proviene dalla Colombia, la stessa di zucca,anguria,cetriolo e melone. E' uno dei rimedi più conosciuti e utilizzati per contrastare riniti,raffreddori e sinusiti ed è disponibile in diverse forme farmaceutiche (spray,compresse). Luffa ha dimostrato un'efficace azione antibatterica  nei confronti di tre ceppi di batteri responsabili di infezioni delle prime vie respiratori,quali  Staphylococcus aureus,pneumomiae e pyogenes.  Risulta ben tollerato. Proprietà caratteriali di Luffa operculata: Come regola generale i farmaci omeopatici per agire devono corrispondere ad un determinato  carattere . Il paziente Luffa operculata corrisponde alle seguenti proprieta caratteriali del rimedi...