Passa ai contenuti principali

 Guna BDNF:scopriamolo insieme


Guna BDNF 4CH (Brain Derived Neurotrophic Factor) è un medicinale omeopatico formulato a base di fattore di crescita neurotrofico,omeopatizzato a bassi dosaggi fisiologici,indicato come supporto neurotrofico; è una proteina appartenente alla famiglia delle neurotrofine,con azione sui neuroni danneggiati durante lo sviluppo o in seguito a lesioni,determinandone quindi sopravvivenza,sviluppo e funzioni.


A cosa serve GUNA BDNF in gocce:

• danni neurologici (durante lo sviluppo o secondari a traumi).

• esiti di shock psichici.

• stanchezza mentale.

• stress.

• autismo.

• aging cerebrale.

• formicolio ed intorpidimento alle estremità.

• rigidità muscolare.

BDNF (Brain Derived Neurotrophic Factor) è un fattore neurotrofico che agisce su determinati neuroni del sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico, contribuendo a sostenere la sopravvivenza dei neuroni già esistenti, e favorendo la crescita e la differenziazione di nuovi neuroni e sinapsi. Nel cervello, è attivo nell'ippocampo, corteccia cerebrale, e prosencefalo basale, aree vitali per l'apprendimento, la memoria, e il pensiero. Il BDNF riveste di per sé un ruolo importante per la memoria a lungo termine.

Modalità di utilizzo e Posologia

Si consiglia l'assunzione di 15-20 gocce 2 volte al giorno con cicli di terapia di almeno 2 mesi, che possono essere ripetuti, preferibilmente dopo un intervallo di 15 giorni di sospensione. Nelle patologie acute la terapia si protrae fino alla remissione della sintomatologia. Talvolta si può optare per una terapia d’attacco con 10 gocce ogni 20 minuti per un massimo 2 di ore.

Nelle patologie croniche si procede con cicli di terapia di almeno 2 mesi, che possono essere ripetuti, preferibilmente dopo un intervallodi 15 giorni di sospensione.

Versare in una piccola quantità di acqua Guna BDNF 4CH, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.






Post popolari in questo blog

MELA ANNURCA: BENEFICI E PROPRIETÀ 🍎👌🏻 Scopriamo insieme le caratteristiche di questo sano prodotto,usato sottoforma di integratore così tanto richiesto in para-farmacia BENEFICI MELE ANNURCHE   L’ultima buona notizia per chi ha la sana abitudine di mangiare le  mele , riguarda le  famose annurche , una  tipica e particolare varietà della Campania . Grazie a una ricerca condotta dal professore  Ettore Novellino  dell’ università Federico II di Napoli , infatti, si è scoperto che queste mele (delle quali suggeriamo di mangiare anche la buccia che fa molto bene ai denti)  riescono ad abbassare il colesterolo “cattivo” del 28 per cento e ad alzare quello “buono” anche del 60 per cento . E questo grazie alla  presenza di alcuni antiossidanti  in misura quadrupla rispetto ad altre varietà di mele. BENIFICI MELE   In generale questo tipo di  mela  è considerata la più buona e la più importante per la nostra salute. Numerose a...
  ROSA CANINA:7 PROPRIETA' E BENEFICI! Qual è la  fonte naturale più ricca di vitamina C ? Pensi siano le  arance ? Sbagliato: la  rosa canina  contiene infatti, in soli  100 g , più o meno la stessa quantità di  vitamina C di 1 chilo di arance🍊 ! Il nome  rosa canina  è attribuito a un  arbusto  della famiglia delle  Rosacee , che può anche superare i  3 metri d’altezza . Questa pianta è volgarmente nota anche coi nomi popolari di  rosa   selvatica ,  rosa delle siepi  o  rosa spina . L’AGGETTIVO “CANINA” RIFERITO A QUESTA SPECIE DI ROSA HA ORIGINI PIUTTOSTO ANTICHE: PARE INFATTI CHE IN PASSATO L’ESTRATTO DELLA PIANTA VENISSE USATO PER CURARE LA RABBIA. I  frutti  della rosa canina, o meglio i  falsi frutti , raggiungono la piena maturazione in  autunno  e si distinguono per l’intenso  colore rosso  e per l’aspetto  carnoso . Proprio i frutti sono la  ...