RESCUE REMEDY:IL RIMEDIO NATURALE D'EMERGENZA🚨!
Componenti del Rescue Remedy
L’insieme dei costituenti crea un mélange avente caratteristiche che non sono da considerare come la semplice somma dei vari componenti; il Rescue Remedy, è un rimedio a se stante dotato di una sua unicità; ciò spiega perché l’uso del Rescue
Rock Rose
Il ruolo del Rock Rose nell’ambito del medicamento di pronto intervento emotivo è relativo allo spavento e al terrore che si generano in contesti emergenziali.
Clematis
L’apporto di Clematis è dovuto alla sua capacità di riportare la persona al presente, di consolidare la volontà di vivere e soprattutto vivere nel presente. La “presenza di spirito” e la voglia di vivere sono dunque grandi risorse negli stati di forte turbamento emotivo.
Impatiens
Impatiens è il rimedio che può fornire, nel momento dell’emergenza emotiva, la capacità di evitare la precipitazione dettata dal panico e di agire nei giusti tempi.
Cherry Plum
Cherry Plum offre al composto Rescue Remedy un rilevante contributo; ciò grazie alla sua capacità di agevolare le persone in difficoltà a mantenere la possibilità di far fronte al timore (che in caso di emergenze emotive, può essere sconvolgente) di perdere la padronanza di se stessi.
Star of Bethlehem
La presenza dello Star of Bethlehem nel Rescue Remedy è motivata dalla sua azione “risolutiva” nei confronti di shock. Il Rescue Remedy è infatti da assumere in tutte quelle situazioni in cui, di fatto, è sempre presente una componente traumatica.
Lo shock, conseguenza di un trauma, fa dunque riferimento a una sorta di gelificazione delle funzioni cognitive, emotive e somatiche cioè un blocco che è indispensabile sciogliere, con delicatezza ed efficacia al tempo stesso.
Dosaggio e modalità di assunzione
Rescue remedy si può assumere nella dose di 4 gtt,direttamente in bocca o in acqua fino a 6 volte al giorno, si trattiene sotto la lingua per circa un minuto e poi si ingoia.
Si può anche usare il metodo della bottiglietta d’acqua consigliabile quando occorre assumere contemporaneamente più rimedi floreali non diluiti; esso è agevole a maggior ragione se si vuole associare ai Fiori di Bach anche dei medicinali omeopatici omotossicologici.
Consiste nel seguente procedimento: all’inizio della giornata, in una bottiglia da 500 ml di acqua oligominerale non gassata si aggiungono 8 gocce di ciascun rimedio (stock bottle, fino ad un massimo di 6) e eventualmente 30 gocce di ciascun medicinale omotossicologico.
Il liquido contenuto nella piccola bottiglia facilmente trasportabile potrà essere sorseggiato (trattenendolo sotto la lingua per circa un minuto prima di ingoiarlo), fino ad esaurirlo nel corso della giornata.
Esiste anche una versione spray del Rescue Remedy, che ha la stessa formulazione e posologia del flacone contagocce,solo che invece di contare le gocce, si contano gli spruzzi.
ext. Floriterapia di Back