Passa ai contenuti principali

LEDUM PALUSTRE:UN UTILE OMEPATICO 'ESTIVO'🦟🚫!

Ledum Palustre è un farmaco omeopatico tradizionalmente utilizzato come rimedio delle conseguenze di traumi e di dolori articolari. Inoltre è particolarmente utile nella prevenzione delle punture di insetti.


Il Ledum Palustre è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Ericacee.

Nello specifico,alla diluizione 5 CH, viene utilizzato in omeopatia per le seguenti condizioni:


Manifestazioni emorragiche a seguito di traumi con stravasi emorragici a livello delle parti molli (contusioni, distorsioni, fratture).


Dopo le punture di insetto e a scopo preventivo per chi è facile preda delle punture di insetti:è infatti uno dei pochi rimedi veramente utili a questo scopo,preventivo e di cura.

Il Ledum Palustre agisce modificando l'odore del sudore per renderlo sgradevole alle zanzare: questa è però solo una percezione dell'insetto, perché all'olfatto umano non risulta alcun cambiamento poco piacevole.


Ferite da punta (spine, chiodi, punteruoli), punture che non sanguinano e nei dolori localizzati nella sede del trauma.

Crisi acuta di gotta con edema doloroso all’alluce o alluce valgo.

Dolore alle ginocchia aggravato dal movimento e migliorato dalle applicazioni fredde.


Modalità d'uso/Posologia

Generalmente si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti.

In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore.


Ledum palustre funziona davvero?

Per ogni persona che testimonia con entusiasmo la sua esperienza positiva,ce n’è un’altra che lamenta la completa inefficacia del prodotto (nonostante la comprovata la validità).

Purtroppo tutto ciò è inevitabile, dal momento che ognuno di noi è unico anche per quanto riguarda l’odore della pelle (nel quale intervengono anche ormoni e dieta alimentare). Ogni persona quindi avrà un risultato diverso. L’unica soluzione è provare, e adottare un altro rimedio se questo non funziona!

Puo essere tranquillamente assunto da bambini e adulti; l'ideale sarebbe assumere i granuli dal mese di maggio a settembre,o comunque fino a quando questi insetti smettono di proliferare. 

                  

E’ comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista omeopata per la posologia più appropriata alle proprie necessità.


Post popolari in questo blog

  VITIS VINIFERA:l'ottimo tonico per il nostro sistema circolatorio✌  La  vite rossa  ( Vitis vinifera ) è una pianta della famiglia delle  Vitaceae . Nota per le sue proprietà  antinfiammatorie  è utile contro vene varicose, emorroidi e  cellulite . Proprietà della vite rossa I principi attivi contenuti nelle  foglie  raccolte in autunno, quando assumono sfumature rosseggianti, da cui trae origine il termine " vite rossa ", appartengono alla categoria dei  polifenoli , in particolare dei bioflavoidi (antocianidine e protoantocinidine ), e svolgono un'intensa attività  antiossidante e antinfiammatoria . La loro azione più importante è quella  tonica e vasoprotettrice , di cura del sistema circolatorio dove influenzano positivamente la   permeabilità vasale, impedendo  edemi e gonfiori . Anche i  semi  e la  buccia  degli acini contenendo un fitocomplesso ricco di  flav...
Solidago-Verga d'oro (Solidago-virga aurea L.): conosciamola meglio🌿 FAMIGLIA:Asteracee La VERDA D'ORO o solidago è una pianta che cresce spontanea alle nostre latutudini, nelle zone prative, collinari e montane delle Alpi e degli Appennini. Il nome botanico deriva dal latino "Solidago" che significa "rinforzare" ed allude alle proprietà cicatrizzanti della pianta, principale motivo della sua fama nell'antichità, mentre oggi è più sfruttato il suo tropismo per reni e vie urinarie. La verga d'oro è nota per le sue proprietà diuretiche, astringenti ed antinfiammatorie. E' quindi indicata negli stati infiammatori del tratto urinario inferiore (cistiti, uretriti) ed in presenza di calcoli renali (ne ostacola la formazione).  PARTI UTILIZZATE. sommità fiorite PRINCIPI ATTIVI: saponine triterpeniche, flavonoidi, polisaccaridi solubili, acidi fenolici, diterpeni, tannini ed olio essenziale. PROPRIETA ': diuretica depurativa antinfiammatoria I princ...
Detox dopo le feste : i magnifici 5!          La natura ci propone alcune possibilità per prenderci cura di noi stessi dopo questi periodi di eccessi e noi siamo qui per parlarne. Finalmente è arrivato il tanto atteso 2020. Alzi la mano chi, durante le festività,ha esagerato nel mangiare e/o bere😁..:ecco giunto  il momento di una cura detossificante per ripristinare le normali funzionalità del tuo corpo e sentirti più leggero e in forma! Per prima cosa...dove vogliamo agire?  Per fare una depurazione o drenaggio delle tossine dobbiamo occuparci degli organi emuntori, cioè quegli organi che si occupano di elaborare tutte le sostanze (cibo, farmaci…) e poi eliminare ciò che non serve. Quali sono gli organi emuntori?    Fegato, reni, intestino e pelle. Il nostro scopo?  Stimolarli e aiutarli, in maniera delicata, nello svolgere le loro funzioni fisiologiche attraverso un drenaggio delle tossine accumulate. Digestion...