Passa ai contenuti principali

LEDUM PALUSTRE:UN UTILE OMEPATICO 'ESTIVO'🦟🚫!

Ledum Palustre è un farmaco omeopatico tradizionalmente utilizzato come rimedio delle conseguenze di traumi e di dolori articolari. Inoltre è particolarmente utile nella prevenzione delle punture di insetti.


Il Ledum Palustre è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Ericacee.

Nello specifico,alla diluizione 5 CH, viene utilizzato in omeopatia per le seguenti condizioni:


Manifestazioni emorragiche a seguito di traumi con stravasi emorragici a livello delle parti molli (contusioni, distorsioni, fratture).


Dopo le punture di insetto e a scopo preventivo per chi è facile preda delle punture di insetti:è infatti uno dei pochi rimedi veramente utili a questo scopo,preventivo e di cura.

Il Ledum Palustre agisce modificando l'odore del sudore per renderlo sgradevole alle zanzare: questa è però solo una percezione dell'insetto, perché all'olfatto umano non risulta alcun cambiamento poco piacevole.


Ferite da punta (spine, chiodi, punteruoli), punture che non sanguinano e nei dolori localizzati nella sede del trauma.

Crisi acuta di gotta con edema doloroso all’alluce o alluce valgo.

Dolore alle ginocchia aggravato dal movimento e migliorato dalle applicazioni fredde.


Modalità d'uso/Posologia

Generalmente si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti.

In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore.


Ledum palustre funziona davvero?

Per ogni persona che testimonia con entusiasmo la sua esperienza positiva,ce n’è un’altra che lamenta la completa inefficacia del prodotto (nonostante la comprovata la validità).

Purtroppo tutto ciò è inevitabile, dal momento che ognuno di noi è unico anche per quanto riguarda l’odore della pelle (nel quale intervengono anche ormoni e dieta alimentare). Ogni persona quindi avrà un risultato diverso. L’unica soluzione è provare, e adottare un altro rimedio se questo non funziona!

Puo essere tranquillamente assunto da bambini e adulti; l'ideale sarebbe assumere i granuli dal mese di maggio a settembre,o comunque fino a quando questi insetti smettono di proliferare. 

                  

E’ comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista omeopata per la posologia più appropriata alle proprie necessità.


Post popolari in questo blog

MELA ANNURCA: BENEFICI E PROPRIETÀ 🍎👌🏻 Scopriamo insieme le caratteristiche di questo sano prodotto,usato sottoforma di integratore così tanto richiesto in para-farmacia BENEFICI MELE ANNURCHE   L’ultima buona notizia per chi ha la sana abitudine di mangiare le  mele , riguarda le  famose annurche , una  tipica e particolare varietà della Campania . Grazie a una ricerca condotta dal professore  Ettore Novellino  dell’ università Federico II di Napoli , infatti, si è scoperto che queste mele (delle quali suggeriamo di mangiare anche la buccia che fa molto bene ai denti)  riescono ad abbassare il colesterolo “cattivo” del 28 per cento e ad alzare quello “buono” anche del 60 per cento . E questo grazie alla  presenza di alcuni antiossidanti  in misura quadrupla rispetto ad altre varietà di mele. BENIFICI MELE   In generale questo tipo di  mela  è considerata la più buona e la più importante per la nostra salute. Numerose a...
La fitolacca (Phytolacca decandra) , anche detta uva turca, è una pianta di origine tropicale che trova molto impiego anche in fitoterapia, ora si è diffusa in tutti i continenti sia a scopo ornamentale che terapeutico, chiamata anche Erba amaranta o Uva turca, originaria dell'America, dell'Asia orientale e della Nuova Zelanda, è oggi diffusa nelle regioni mediterranee allo stato spontaneo e selvatico. Phytolacca heel è un farmaco omeopatico che agisce direttamente sulla circolazione linfatica ,concentrandosi soprattutto nelle infiammazioni ghiandolari, sugli organi linfatici e su quelli ricchi di reti linfatiche, dunque principalmente su tonsille e mammelle. E' un prodotto indicato contro tonsilliti e faringiti: in particolare in caso di infezioni influenzali,  mal di gola (con dolore che spesso si estende alle orecchie al momento della deglutizione) , infiammazione delle tonsille, tosse ostinata e raffreddore. Inoltre,si rivela molto utile ...
  Luffa Operculata: conosciamola meglio🌿! Un rimedio naturale per trattare riniti,sinusiti,raffreddori da fieno,provato da studi scientifici. La Luffa  operculata  è un tipo di Luffa,pianta rampicante appartenente alla famiglie delle Cucurbitacee che proviene dalla Colombia, la stessa di zucca,anguria,cetriolo e melone. E' uno dei rimedi più conosciuti e utilizzati per contrastare riniti,raffreddori e sinusiti ed è disponibile in diverse forme farmaceutiche (spray,compresse). Luffa ha dimostrato un'efficace azione antibatterica  nei confronti di tre ceppi di batteri responsabili di infezioni delle prime vie respiratori,quali  Staphylococcus aureus,pneumomiae e pyogenes.  Risulta ben tollerato. Proprietà caratteriali di Luffa operculata: Come regola generale i farmaci omeopatici per agire devono corrispondere ad un determinato  carattere . Il paziente Luffa operculata corrisponde alle seguenti proprieta caratteriali del rimedi...