Medicine naturali per ricominciare bene a settembre - parte 2 -

Continuamo con alcuni rimedi ad hoc per questo periodo👌
Un altro medicinale efficace per il trattamento degli stati ansiosi ed emotivi che possono manifestarsi con sintomi psicosomatici quali irritabilità, nervosismo, disturbi del sonno correlati, cefalea muscolo tensiva, bruciore gastrico e stanchezza è Datif PC.
Si tratta di un complesso che contiene 6 medicinali omeopatici (Aconitum napellus 6 CH, Atropa belladonna 6 CH, Chelidonium majus 6 CH, Abrus precatorius 6 CH, Viburnum opulus 6 CH) tradizionalmente utilizzati per curare questi tipi di problemi.
Datif PC permette quindi di ritrovare la calma in situazioni e momenti di stress psicofisico.
Altro sintomo tipico dello stress da rientro è quella specie di cerchio alla testa, o dolore, che può assumere diversi gradi di intensità.
Ci sono principalmente due medicinali omeopatici che possano essere d'aiuto: Belladonna 9 CH, quando il mal di testa è aggravato dalla luce, rumore e movimento: se ne assumono 5 granuli più volte al giorno;
Apis 15 CH consigliato in caso di cefalea che migliora con applicazioni fredde: anche in questo caso, la posologia è di 5 granuli più volte al dì, in relazione alle crisi dolorose.
Il mese di settembre poi è ideale per la prevenzione. Per i bimbi in particolare e per tutta la famiglia si consiglia Oscillococcinum (un tubo dose un solo giorno a settimana, da settembre a marzo).
Quando sintomi influenzali sono già comparsi,lo stesso medicinale può essere usato somministrandone una dose il prima possibile,rinnovandola fino a tre volte al giorno (a intervalli di ca. 6h).
Detto questo,non resta che affrontare il mese con l'aiuto naturale delle medicine non convenzionali che possono darci una mano in modo dolce ma, in molti casi, efficace ✌